Commenti delle giornate


2012-09-21 23:19:36

1

“Ritornerò”…”Ricominciamo”
Due titoli di celebri canzoni non citate a caso nel loro ordine. Cinque anni fa la redazione si prendeva una lunghissima pausa, beh ci voleva il secondo titolo, ricominciamo!
Amici del Friendsfantaleague ben ritrovati per la 29ma edizione del torneo più longevo, accattivante, polemico e magnificamente bello di tutti i tempi!
Dopo la opportuna premessa è ora di scendere in campo.
La prima giornata ha registrato tre vittorie e due pareggi, ma partiamo subito con le tre vittorie ottenute rispettivamente dalla squadra SS Folgore Calcio guidata da Mister E. Amato sul Porto di mister Smeraglia. La partita è stata comunque equilibrata se solo vediamo una differenza minima di punti tra le due squadre. I portoghesi potranno sicuramente candidarsi tra le prime quattro sorelle del campionato, ottimo centrocampo su tutto, l’esperienza di MR. Smeraglia completerà l’assetto della squadra. Mr E. Amato dovrà evitare l’avvio fulmine come già fatto per diversi campionati per poi terminare nelle ultime posizioni, la costanza dovrà essere l’arma principale.
Altra vittoria ottenuta dagli azzurri del Napoli ai danni del PSG. L’ex giovane ormai veterano Mr Vinci dovrà ritagliarsi la posizione di classifica che gli compete. Quest’anno, grazie alla formazione creata insieme al giovanissimo Mr Smeraglia JR, sicuramente potrà riempire la bacheca.
Il PSG orfano di Ronaldo potrebbe e dovrebbe intervenire ancora sul mercato, squadra non male ma forse da completare, Mr Paglionico è un top player, è ora di mostrarlo anche sul campo con i fatti.
Pareggio molto combattuto nel derby tra Barça e Real Sociedad. Mr. Sinigaglia è a secco di tricolore da molto tempo, gli acciacchi dovuti all’età non fermeranno il pluridecorato Catalano. Il pianto non paga sempre, Mr M.Amato deve cambiare strategia, più cazzimma servirà.
Quarto anno di società tra Mr Piretti e Mr. Cosenza, è ora di pensare alche a cucire il tricolore oltre le coppe, i presupposti ci sono, magari acquistare come simbolo un Corno contro la iettatura, anche se la sconfitta è veramente discutibile grazie a voti molto discutibili (vedi Zielinsky!!). L’avversaria del Göteborg non era facile, infatti stiamo parlando del campione in carica Mr Spina, la sua tradizione vuole che il prossimo campionato lo dovrebbe vincere di nuovo tra Trent’anni, ma se i presupposti sono quelli come la prima giornata vinta di fortuna, allora può sperare di recuperare qualche anno!!
La fortuna aiuta gli audaci? No aiuta i bianconeri! Il pareggio tra Juve e Southampton ha davvero dell’incredibile, Mr Puzzonia non potrà sempre sperare in colpi di “mazzaria”. L’esperienza e la tenacia del Dott. Pallonetto presidente degli inglesi sarà sicuramente un arma importante, la qualità sale sempre a galla!
La prima di campionato è andata, naturalmente è solo l’inizio di un lungo e tortuoso cammino che sta ritornando pian piano alla normalità, Fantaleague batte Covid!
Volevo infine solo aggiungere quella che spero possa nel prossimo anno diventare un bellissima novità, dedicare un qualcosa del nostro gioco al Dio del Calcio, Diego Armando Maradona. Chi ama non dimentica…

Friends Fantaligue - Since 1993

Sponsor