Commenti delle giornate


2012-09-22 22:48:16

36

Anche la 26ma edizione di questa magnifica competizione del friendfantaleague è giunta al termine. 
Dopo una pausa che aveva fatto illudere gli avversari dichiarando ormai un ciclo finito, una squadra pluridecorata da 26 anni ha fatto capire che il ciclo non era chiuso ma solo in fase di assestamento, il Barcellona è tornato prepotentemente, Giampiero Sinigaglia si è risvegliato dal letargo, i catalani sono campioni d'Italia! Bisogna dare merito a chi di calcio ne sa e ne ha sempre saputo, un uomo che ha sempre sfidato con le scommesse acquistando nomi che a settembre nessuno avrebbe mai dato per certo fossero dei campioni! Insomma, ancora una volta una lezione di calcio, anzi di fantacalcio! I complimenti per l'ennesimo scudetto cucito sulla maglia vanno fatti con tutta la sincerità al presidente catalano, Barça Campeon...chapeou!
Ma guardano alle sfidanti diamo merito in ordine di classifica a Göteborg del duo Piretti/Cosenza. A novembre dello scorso anno ultimi in classifica, oggi vice campioni d'Italia, nulla hanno portato in bacheca come trofeo ma bisogna dare merito a chi ha costruito e mandato avanti con una remuntada incredibile, una squadra equilibrata che ha superato ostacoli di infortuni e delusioni agonistiche dei propri uomini specialmente nel reparto offensivo, complimenti ad un altro uomo che di calcio ne sa quanto basta, mister Piretti è da applausi, ma complimenti anche a chi ha voluto affiancarlo sapendo che con il presidente Piretti avrebbe potuto essere protagonista solo grazie a lui!
Juve campione d'Italia, attenzione quella calcistica ma quella fantacalcistica no! Mister Puzzonia probabilmente ha peccato di presunzione ma a coloro che l'hanno pensato lui ha risposto con due trofei vinti ed un podio raggiunto al terzo posto! Gennaro Paglionico nome nuovo nel campionato ma abbastanza veterano per dimostrare che nel primo anno c'è stata solo la sua presentazione, occhio a questo presidente, gli esperti dicono che se quest'anno il podio l'ha solo sfiorato l'anno prossimo potremmo vederlo col tricolore cucito sulla maglia alla sola seconda apparizione nel nostro campionato, è un fenomeno fidatevi!
Mister Spina, che dire ansi cosa chiedersi, è mai possibile che un partecipante dalle sue qualità calcistiche risapute non è mai riuscito a portare a casa lo scudetto? Certo una cosa bisogna che gli sia riconosciuta da un paio di anni ad oggi, ha vinto il premio per disciplina nel corso della competizione, forse la vecchiaia lo avrà migliorato!
Sembrava che dopo l'abbandono dell'ex socio Cosenza mister Riglione volesse far valere la sua innata esperienza calcistica ma così non è stato. Ha portato avanti da solo la società e quando sembrava poter lottare nei piani alti ha ceduto! Peccato perché il Signore più anziano del fantacalcio ha detto la sua ma non l'ha confermata! Alla prossima!
Mister michele Amato, che fine ha fatto la verve che lo ha sempre contraddistinto in questi anni? Una qualificazione in Champions è stato il massimo obbiettivo? Noi siamo convinti di una cosa, con molta probabilità un suo pupillo, anzi il suo Re Hamsik andrà via, lo abbandonerà dopo 11 anni di onorata carriera e siamo certi che dal prossimo anno la sua delusione per aver perso un fratello fantacalcistico gli darà gli stimoli giusti per poter sorprendere e portare a casa il titolo!
Fa tristezza vedere mister Smeraglia al terzultimo posto. Se aprissero una scuola di fantacalcio lui potrebbe essere un professore universitario e questo lo diciamo dal profondo del cuore, la sua competenza è indiscussa e se pure porti a casa trofei importanti meriterebbe di raggiungere il massimo obbiettivo del campionato! In un intervista privata ha dichiarato che la voglia di 20anni a non è più la stessa ma negli occhi si leggeva la sua passione, ne dovrà fare un arma per ritornare campione!
Lyonnais, solo il nome della squadra è una certezza ma quest'anno non ha dimostrato di essere quell'animale feroce che è sempre stato! Mister Enrico Amato ha sprecato tante occasioni per poter puntare al podio e la rabbia più triste è quella di essere un ottimo presidente nel compensare le lacune della squadra nel corso del campionato con oculato acquisti ma alla fine non rende per gli sforzi! In detto diceva "boia chi molla" senza mischiare il gioco con la politica ma lui è venuto meno in questo campionato! Nella vita ci sono cose più importanti di una campionato, colui che chiamavamo giovane promessa oggi è un uomo ed anche padre ragione per la quale la redazione gli fa tanti auguri, ma ritornando al nostro campionato ci domandiamo perché non riesce ad emergere avendo tutte le carte in regola? Che sia un presidente esperto lo dimostra nel sessioni d'esame mercato costruendo squadre di un certo livello quindi ci chiediamo come mai non riesca a portare a casa un trofeo? Mister Vinci ha le potenzialità per incalzare la capolista, vogliamo vederlo agire!
Bene, siamo giunti alla fine e come al solito siamo ai ringraziamenti ma anche pronti a scoprire le nuove strategia di mercato con nuove squadre sempre più forti e magari nuove società, mister Pallonetto e mister Gemelli l'anno sabbatico è terminato è ora di rientrare! 
La redazione di Marino vi saluta e vi aspetta per la 27 edizione che sarà sempre più avvincente, asta la vista Senior...buona estate a tutti!🤓

Friends Fantaligue - Since 1993

Sponsor